Il Vecchio Mulino Trattoria con Bottega
Il Vecchio Mulino trattoria pizzeria di Agropoli, da oltre 50 anni, delizia i palati dei propri avventori con le sue buonissime pizze e i piatti intrisi dei sapori tipici della cucina cilentana.
L’ambiente è informale e familiare.
Le materie prime di alta qualità, la cura di ogni più piccolo dettaglio, la gentilezza e la cortesia di Giovanni e del suo staff rendono, la trattoria Il Vecchio Mulino, uno dei migliori ristoranti di Agropoli e dintorni.
Piatto consigliato, il famosissimo Spezzatino di carne con patate.
Luigi Iodice
11 mesi faEsperienza eccellente. Ci siamo trovati qui quasi per caso e siamo stati fortunatissimi. Si tratta di un ristorante molto rustico e casalingo che serve piatti semplici ma eccellenti, genuini e con prodotti ricercati di ottima qualità. Salumi e formaggi di livello davvero altissimo, così come anche i grani utilizzati per pane e pasta, i legumi... Il tutto presentato in maniera piacevole e consapevole dal titolare, che dimostra vera passione in quello che fa. Il locale è molto ampio ma nonostante ciò accogliente, il servizio è veloce e i prezzi sono davvero ottimi. In 3 abbiamo diviso 2 taglieri misti, abbiamo poi preso 1 primo a testa, il tutto con acqua, pane e 1 dolce da dividere (perché eravamo sazi) e abbiamo speso giusto €70. Consigliatissimo!
Alfredo Forte
3 settimane faIo non assegno spesso le 5 stelle, ma questa trattoria le merita ampiamente. Il merito va alle materie prime che sono di primissima qualità, scelte girando per la Lucania, come ci ha spiegato Giovanni che le cucina molto bene alla maniera tradizionale. Di domenica siamo venuti in 14, così ognuno ha potuto assaggiare più pietanze, scambiando con gli altri commensali. Gli antipasti, sia i taglieri di formaggi e salumi che le verdure, fanno già capire che i prodotti utilizzati sono buonissimi e le verdure cucinate bene. Il pane è prodotto da loro utilizzando farine di grani antichi lucani. I primi variano da una squisita genovese che insaporisce delle insolite e ben cotte mafaldine a ceci bianchi e neri con lagane spesse, come da tradizione, passando per dei saporiti tubetti in brodetto di baccalà. Tra i secondi spicca una trippa a modo loro ricca di sapore con patate, carote, sedano e fagioli. Tra i contorni la verza con le patate nobilita un piatto povero ma molto buono, come pure la cicoria ripassata e i broccoli. Alla fine c'è stata l'apoteosi con i dolci preparati dalla moglie di Giovanni, tra i quali merita una menzione particolare la pastiera, una delle più buone da me mangiate. Non so se c'è una ricca scelta di vini perché una volta fattone un assaggio, abbiamo optato per il più che dignitoso Aglianico della casa. Ci hanno fatto dono di liquorini vari e caffè. Il conto è più che onesto.
Rosa Santonicola
4 mesi faAbbiamo cenato ed apprezzato molto il buon cibo. Tutto freschissimo e cotto alla perfezione.
marina davino
4 mesi faEsperienza meravigliosa. Il locale è molto casalingo e rustico. La materia prima ricercatissima: tutti i piatti sono fenomenali. Il proprietario e i suoi figli raccontano volentieri la ricerca di tali ingredienti e i vari piatti. Caffè e amari offerti. Abbiamo inoltre comprato dei peperoni cruschi dallo store all'interno del ristorante e ci hanno fatto lo sconto. Una mia nota personale: un locale così dovrebbe stare in mezzo alla natura, non in città. Pensateci :D Comunque, se non fossi lontana 800km verrei tutte le settimane!
Claudia
un anno faMaterie prime di qualità eccellente e cortesia e accortezza da parte del titolare che con precisione spiega la provenienza di ogni alimento. A prescindere dall’aspetto un po’ datato, Il vecchio mulino si presenta come un posto genuino e valido a prezzi onestissimi. Tutto ottimo dall’antipasto ai dolci fatti in casa dalla moglie del proprietario (veramente buona la tartelletta con crema alla vaniglia e visciole). Consigliatissimo