Il Comune di Agropoli ha allestito una nuova e fitta rete, di punti hotspot di connessione internet tramite WI-FI GRATUITO, sul territorio comunale (in parchi, piazze, uffici pubblici, biblioteche e centri sanitari, di pubblica fruizione).
Il Comune sosterrà i costi della connettività (abbonamento a internet), della manutenzione e di funzionamento delle apparecchiature per almeno tre anni.
Attualmente gli hotspot gratuiti attivi sono presenti in Piazza della Repubblica, Piazza V. Veneto, Via F. Patella, Lungomare S. Marco (Parcheggio Lido Aurora e pressi Wine Bar), Piazza Moio.
A questi, che ormai obsoleti verranno sostituiti, se ne aggiungeranno di nuovi: Parco pubblico “L. Bonifacio” in via Taverne, Castello Angioino Aragonese, Piazzetta adiacente la chiesa Madonna di Costantinopoli, Piazza della Mercanzia (coprendo anche zona porto – prima banchina).
Il servizio offerto dal Comune di Agropoli, completamente gratuito, è molto apprezzato da residenti e turisti che, a partire dal mese di marzo 2021, sarà implementato con nuove zone e potenziato, per una connessione maggiormente veloce.
Un servizio importante per una Città sempre più al passo con i tempi.