Sign In

agropoli web

La Baia di Trentova è la spiaggia più bella e rinomata di Agropoli, dista circa 3 km dal centro cittadino ed è raggiungibile anche tramite il servizio bus del comune se non si vogliono utilizzare propri mezzi di locomozione (sono presenti sia parcheggi gratuiti che a pagamento).

La Baia di Trentova è famosissima per le sue acque cristalline, quasi caraibiche, il basso fondale e il famoso scoglio dal quale la baia prende il nome; la leggenda narra che il nome dello scoglio sia dovuto al ritrovamento, in tempi non recenti, di trenta uova di gabbiano o di tartaruga marina in una delle sue grotte.

La spiaggia, sia libera che a pagamento con la presenza di due lidi, è caratterizzata sia da zone sabbiose che da zone rocciose con scogli e pietre presenti sia in acqua che sul bagnasciuga.

Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.

 

 

Posizione

Recensioni Google

4,3
3.175 recensioni
  • Marco Gobetti
    Marco Gobetti
    nell'ultima settimana

    Bella baia con spiaggia libera sui due lati e due lidi al centro. Mare limpido e abbastanza riparato dal vento. Parcheggio comunale gratuito se no a pagamento più vicino a 5 euro al gg

  • Massimiliano Noviello
    Massimiliano Noviello
    una settimana fa

    Baia bellissima con tratti sabbiosi e tratti di sassi. Il mare è cristallino e basso con sfumature di colore dal blu intenso al verde chiaro. Ottimo parcheggio coperto e custodito per soli 5€ per tutto il giorno. Se siete amanti dei posti meno affollati portate le scarpe da scoglio e andate verso l'estremo della baia.

  • Maria Palazzo
    Maria Palazzo
    una settimana fa

    Siamo andati i primi di luglio di lunedì mattina e c'era poca gente. Abbiamo parcheggiato al grande parcheggio comunale lì vicino. Acqua pulita e bella spiaggetta. 4 stelle perché non mi è piaciuta la parte retrostante..abbastanza abbandonata..e il fatto che c'erano mozziconi di sigaretta sulla sabbia. Ma che ci vuole a tenere pulito?!

  • annamaria iovine
    annamaria iovine
    2 settimane fa

    Spiaggia bella ma affollata a tratti sabbiosa, la battigia si è ristretta rispetto al passato ma il panorama dell' insenatura è sempre molto suggestivo soprattutto al tramonto

  • anto laudas
    anto laudas
    nell'ultima settimana

    La Baia è davvero molto bella. Consigliato arrivare la mattina presto, soprattutto in alta stagione. Mare pulito e calmo, giusto qualche piccola onda provocata dalle barche e scafi che transitano al di fuori della baia. Ci sono due lidi attrezzati con bar e tavola calda, di cui uno molto esteso (non conosco i prezzi in quanto abbiamo usifruito della spiaggia libera, che però non è molto estesa). Per il parcheggio ci sono due aree gratuite più lontane e man mano che ci si avvicina sono disponibili parcheggi a pagamento al costo di 5 euro per tutto il giorno.

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità/Prezzo
Posizione
Pulizia

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner