Sign In

agropoli web

La Baia del Sauco o Baia del Vallone

Baia del Sauco, Italia

La Baia del Sauco o Baia del Vallone, famosa per le sue acque cristalline e la splendida macchia mediterranea che sembra quasi tuffarsi in mare, è uno dei luoghi più incontaminati e suggestivi della costa a sud di Agropoli.

Grazie alle sue caratteristiche, fin dall’antichità, veniva utilizzata come porto naturale, infatti, sono stati ritrovati numerosi reperti, quali ancore e anfore di epoca romana, che è possibile ammirare nel museo archeologico del Palazzo Civico delle Arti.

Il Vallone è raggiungibile via mare, sono molte, infatti, le imbarcazioni che gettano l’ancora in queste splendide acque, oppure via terra a piedi, in bicicletta o in moto percorrendo uno dei sentieri Trekking che partono dal centro visite Trentova – Tresino.

Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.

Posizione

Recensioni Google

4,8
58 recensioni
  • Carmelo Tommaso “Fullinblack” Russo

    Posto magico con acqua cristallina tra Agropoli e Castellabate. Si raggiunge preferibilmente in barca ma volendo con una bella passeggiata (15 minuti) dal parcheggio di Trentova, si può raggiungere anche a piedi.

  • Vincenzo
    Vincenzo
    10 mesi fa

    Bella spiaggia attrezzata con sabbia fine e mare basso e caldo (in estate). Sona molto ventosa che ne fa ritrovo per gli amanti del surf e dove è presente anche una scuola surf in spiaggia. Il vento continuo può diventare fastidioso se si va qui solo per stare in spiaggia e fare un bagno. Non ci sono molti posti dove parcheggiare

  • Mauro Pivesso
    Mauro Pivesso
    4 anni fa

    Posto fantastico, noi ci siamo arrivati via mare con la barca a vela. Acqua cristallina come ai Caraibi, natura incontaminata per sentirsi in contatto con l universo. Un posto sicuramente da tornare, se volete nelle vicinanze ci sono dei lidi attrezzati dove poter trascorrere la giornata comodamente.

  • Giovanna Rondinelli

    Posto bellissimo nel quale veniamo da più di venti anni, acqua pulitissima, soprattutto nei giorni meno affollati, relax assicurato

  • Diana Perreca
    Diana Perreca
    4 anni fa

    Mare splendido ma molto avventuroso nel seno che ci vogliono 3 ore di cammino (andata e ritorno) e una discesa bella ripida. Se volete avventurarvi preparate scarpe da trekking, tanta acqua e niente paura delle mucche che potrete incontrare libere sul percorso

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità/Prezzo
Posizione
Pulizia

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner