Sign In

agropoli web

Il porto di Agropoli è il più grande del Cilento ed è uno dei maggiori a Sud di Salerno. È un porto turistico – peschereccio con 1.100 posti barca.

Numerosi sono i servizi presenti sul posto connessi e non all’attività portuale, infatti, sono presenti non solo servizi quali gite in barca, immersioni, noleggio barche, canoe e scooter d’acqua e quant’altro, ma anche bar, ristoranti e strutture ricettive.

All’interno del porto abbiamo anche la caserma della Guardia Costiera che tutto l’anno vigila sulle nostre acque.

Infine, ogni anno nel periodo estivo, il porto di Agropoli è inserito nel circuito di approdi del Metrò del Mare.

Nel nostro porto è anche possibile fare il bagno nella spiaggetta della marina o sugli scogli della barriera frangiflutti oppure fare un tuffo, vecchia usanza dei giovani agropolesi, dal pontile.

Il porto è anche uno dei luoghi di ritrovo più frequentati, sia d’inverno che d’estate, per godere di lunghe passeggiate e del profumo del nostro splendido mare premiato ogni anno con l’ambita bandiera blu.

Leggi la storia di Agropoli e scopri nuovi posti da visitare oppure guarda la mappa con tutte le attrazioni.

Posizione

Recensioni Google

4,5
2.856 recensioni
  • caro Town
    caro Town
    4 mesi fa

    A pochi passi dal centro storico, il porto offre una bella veduta sul promontorio dove è arroccata la parte vecchia della cittadina e sul golfo. Un piccolo bar come punto ristoro e una zona parcheggio con tariffe non proprio economiche. Si può passeggiare, dalla spiaggia coperta di alghe fino al molo di fronte che, come un lungo braccio, si protende nel mare azzurro.

  • Alessandro “Alessandro”

    Lugo incantevole adatto a lunghe passeggiate romantiche tra barche scogli e pontili mentre dall'altra parte tanti locali La parte degli scogli è bellissima con acqua cristallina e rocce a strapiombo sul mare Un posto incantevole e tranquillo datoche non è molto semplice accedere all'acqua Agropoli è un paese fantastico con persone cordiali e molto ben disposti verso il turismo

  • Sergio Pinto
    Sergio Pinto
    3 mesi fa

    Il porto di Agropoli risulta essere una delle vedute più suggestive della città del Cilento, Si può ammirare la rupe con la bellissima chiesa della Madonna di Costantinopoli

  • Eva Ale.
    Eva Ale.
    un mese fa

    Bella la spiaggetta sotto la rupe di Agropoli vecchia,il costone è messo in sicurezza da una robusta rete ma le alghe potrebbero essere fastidiose, perché il piede affonda camminandoci e per l' odore che emanano. Peccato che l' arenile è cosparso di cocci di vetro perciò bisogna avere sempre le scarpe.In questi giorni stanno rimuovendo le alghe( a me non danno fastidio) e il panorama è suggestivo, il tempo è scandito dall' orologio della chiesetta ogni 15 minuti.E' poco frequentata per via delle alghe ma di bello c'è che è vicinissima al centro del paese.

  • Michele Sirago
    Michele Sirago
    un mese fa

    Il porto è incassato tra due parti alte della città, di cui, a destra la parte antica, la 'città alta', in greco, col castello che sormonta lo zoccolo dell'antico tempio. È prevalentemente un porto turistico oltre che peschereccio. La sera è ritrovo per chi passeggia o siede per bere qualcosa.

Aggiungi Recensione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Servizio
Qualità/Prezzo
Posizione
Pulizia

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Iscriviti su Agropoli Web Compila il Form qui sotto, verrai ricontattato il prima possibile

Grazie!

La richiesta è stata inserita correttamente, ti risponderemo il più presto possibile!

Seguici sui nostri social!

Piattaforma di gestione del consenso di Real Cookie Banner